La vita di ognuno di noi è ricca di relazioni più o meno significative.

Si pensi al contesto famigliare, al rapporto con i genitori, con il partner o con i figli, oppure all’ambiente lavorativo dove ci troviamo ogni giorno a confrontarci con persone che spesso hanno opinioni, atteggiamenti e punti di vista completamente differenti dai nostri.

Relazionarci efficacemente con l’altro significa essere consapevoli dei nostri bisogni dando loro dignità e cercando di soddisfarli nel contesto relazionale ma, allo stesso tempo, rispettando il punto di vista dell’altro e il suo diritto a soddisfare le sue necessità anche quando non ci corrispondono.

La sfida è quella di evitare il conflitto o l’instaurarsi di un clima relazionale disfunzionale che possa inquinare il rapporto e la nostra salute psicosociale.

Il corso Gordon permette di affinare tutti quegli strumenti necessari affinché possano essere instaurate relazioni efficaci nei vari contesti di vita attraverso lo sviluppo di stili di comunicazione funzionali, abilità nella gestione dei conflitti e adozione di azioni orientate a tutelare la relazione in un’ottica Vinci/Vinci.

1.

Cosa sono i Corsi Gordon?

I corsi Gordon si ispirano alla filosofia umanistica di Carl Rogers e furono ideati dal suo allievo Thomas Gordon, da cui prendono il nome.

Sono diffusi in tutto il mondo come modello d’élite per migliorare le competenze sociali al fine di migliorare la relazione interpersonale in molteplici ambiti di vita.

2.

Chi può condurre un Corso Gordon?

In Italia sono tenuti esclusivamente da formatori autorizzati dal Gordon Training International (Solana Beach, California), e certificati dall’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona che ha l’esclusiva del metodo.

3.

A chi si rivolge il Corso Gordon?

A tutte le persone che desiderano accrescere le proprie competenze nell’ambito delle relazioni con gli altri, in contesti personali e professionali.

4.

Come si svolge un Corso Gordon?

Il corso include lezioni frontali alternate a esperienze pratiche. Sono previsti infatti laboratori tematici, role-playing, ricordi guidati, riflessioni individuali e momenti di condivisione in piccoli gruppi.

5.

Quali sono i materiali del corso Gordon?

Il testo di studio utilizzato consiste un quaderno di lavoro consegnato all’inizio del seminario ad ogni partecipante e schede di esercizi suddivise per argomenti che saranno fornite durante il corso.

6.

Quanto dura un corso Gordon?

Il corso ha una durata minima di 24 ore suddivise in 8 incontri di 3 ore ciascuno.
Il numero massimo consigliato di partecipanti è di 25 persone. Alla fine del corso ogni partecipante riceverà un certificato di attestazione di partecipazione al corso.

FORMATRICE GORDON TRAINING

Perché scegliere un corso Gordon?

Sulla base delle esperienze dei numerosi partecipanti ai Corsi Gordon in tutto il mondo i maggiori benefici percepiti sono:

  • Miglioramento dei rapporti interpersonali
  • Accrescimento dell’autostima individuale e relazionale
  • Gestione più funzionale dei conflitti e degli attriti in dinamiche
    sociali e professionali
  • Sviluppo e incremento di capacità comunicative assertive
  • Aumento della capacità di legittimazione dei propri bisogni relazionali e sviluppo di maggior sensibilità nell’accogliere e rispettare i bisogni degli altri

Contatti

Per ricevere maggiori informazioni o prenotare un primo colloquio, compila il form sottostante inserendo i tuoi dati e un breve messaggio di richiesta

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.